Percorsi in bici nell’entroterra marchigiano

Nulla come la bicicletta parla di libertà e umanità: è un mezzo che ci permette di vivere a ritmi sostenibili, di esplorare, curiosare e raggiungere luoghi impensabili.

Per questo vogliamo offrirti l’opportunità di noleggiare direttamente da qui una e-bike e poter scegliere i diversi percorsi che ti suggeriamo, permettendo al tuo sguardo di posarsi su un’infinità di piccoli particolari che in auto ti perderesti!

La bicicletta si muove alla giusta velocità, sufficientemente slow da permetterti di distinguere i dettagli di paesaggi sempre diversi di fronte ai tuoi occhi.

Ti consigliamo di raggiungere almeno una di queste mete:

Mondavio

(10 km)

Affascinante borgo medievale nel quale troneggia l’imperdibile Rocca Roveresca.

Loretello e Nidastore

( 17 km )

Due dei nove Castelli di Arcevia, circondati da campagne e paesaggi di rara bellezza.

Senigallia

(18 km)

Meta balneare, riconosciuta per le spiagge dorate e un’ottima cucina di mare.

Castelli d’Arcevia

(27 km)

Piccoli centri abitati, abbelliti da cinte murarie e castelli di origine quattrocentesca, ricchi di arte e storia.

Frontone

(37 km)

Un gioiello a ridosso del Monte Catria, meta ideale per chi vuole addentrarsi nel basso Appennino pesarese e anconetano.

Eremo Fonte Avellana

(39 km)

Singolare luogo di culto, pace e armonia, alle pendici boscose del Monte Catria.

Grotte di Frasassi

(41 km)

Un’esplosione di meravigliosa natura nel bellissimo complesso del Parco regionale naturale della Gola della Rossa e di Frasassi.

Se preferisci spostarti in auto per raggiungere mete un po’ più lontane senza però rinunciare a un’escursione in bicicletta, potrai noleggiare l’e-bike nel luogo in cui ti trovi e seguire uno dei fantastici tour del Parco del Monte San Bartolo, della Gola del Furlo o del Parco del Conero, proposti dai nostri partner in loco.

Insomma qualsiasi sia il tuo mezzo di trasporto, avrai la possibilità di scoprire gli angoli più belli e nascosti della regione Marche.